Busto Arsizio dal 15 Dicembre al 10 Gennaio sosta gratuita parcheggio Landriani

Come negli scorsi anni, in vista delle prossime festività, l’Amministrazione comunale ha deliberato alcune agevolazioni per incentivare l’afflusso nella zona centrale della città, sia a sostegno del commercio, sia a favore della cittadinanza che usufruisce dei parcheggi pubblici.

In particolare, dal 15 Dicembre al 10 Gennaio la sosta nel parcheggio Landriani sarà gratuita nelle giornate di sabato e sarà ridotta da 1,50 Euro a 1,00 Euro la tariffa oraria nelle aree di sosta “on-street” regolate con parcometro nell’area 1 e nell’area 2 (centro storico).

“Abbiamo ritenuto importante dimostrare ancora una volta in prossimità del Natale quanto teniamo al sistema commerciale cittadino, pesantemente segnato da questo periodo così tormentato – osserva il sindaco Emanuele Antonelli -. Con questa iniziativa intendiamo facilitare la sosta e invitare i cittadini a fare acquisti nei nostri negozi, preferendoli ai centri commerciali o alle piattaforme on line. Uno sforzo significativo che denota attenzione e vicinanza a un settore strategico per l’economia di tutta la città e che si aggiunge alle altre iniziative che in questi anni e soprattutto in questi mesi abbiamo promosso per sostenere il commercio locale in generale e non soltanto nel centro cittadino. Ringrazio Agesp Attività Strumentali per aver colto lo spirito dell’iniziativa, nonostante il settore parcheggi sia tra i più colpiti dalle conseguenze della situazione sanitaria”.

Condividi:

Related posts